Nel caso non visualizzasse correttamente la newsletter >>> PREMA QUI >>>

 

lunedì 24 febbraio 2014
lunedì 24 febbraio 2014

PCB PIEZOTRONICS Inc. e THE MODAL SHOP Inc.

Tutte le Soluzioni per la Taratura degli Accelerometri

       

La storica esperienza (dal 1967) della PCB Piezotronics Inc. nella fabbricazione degli accelerometri, unita alla qualificata esperienza della The Modal Shop Inc. (a PCB Piezotronics Inc. Group Company) ha portato alla progettazione, realizzazione e commercializzazione di un'ampia gamma di prodotti dedicati alla calibrazione e alla taratura delle catene accelerometriche.
I nostri prodotti partono dal semplice calibratore portatile, per la verifica in campo della catena di misura, fino al sistema completo per la taratura di precisione in laboratorio.

Calibratore portatile entry-level

Il calibratore portatile Model 394C06 rappresenta una scelta entry-level dal costo contenuto, adatto a chi ha la necessità di verificare il corretto funzionamento della catena di misura.
La scelta del valore di riferimento di 1G (9,8 m/s^2) alla frequenza di riferimento di 159,2 Hz rende facile e immediata anche la calibrazione in velocità e spostamento.
La possibilità di scegliere fra valore di Picco o di RMS, unita alla correzione automatica del peso dell'accelerometro, rende la calibrazione con il Model 394C06 più accurata.
Inoltre il funzionamento a batteria ne consente l'utilizzo ovunque.

Per saperne di più
CLICCA QUI

Calibratori portatili multilivello
utilizzabili anche come banco di taratura stand alone

Per una verifica più completa, che copra maggiori livelli di ampiezza e maggiori frequenze, proponiamo i Model 9100D e 9110D che consentono di calibrare e tarare nell'intervallo 7 Hz-10 kHz fino a un massimo di 20 G in conformità alla ISO 17025:2005.
La loro portabilità (18 ore di autonomia) consente, oltre alla calibrazione in-situ, anche la verifica di allarmi e livelli di soglia delle reti di monitoraggio installate direttamente su impianti e/o a bordo macchina.
Il model 9110D, naturale evoluzione del 9100D, non è più solo un calibratore ma è anche un piccolo e veloce banco di taratura stand alone portatile e da laboratorio. Grazie a un'interfaccia immediata e intuitiva, consente una taratura semplice e veloce che lo rende adatto anche a utenti non esperti.
Le caratteristiche che lo contraddistinguono rispetto al 9100D sono: la visualizzazione in real-time della sensibilità dell'accelerometro in taratura, la memoria interna che consente di salvare fino a 500 tarature (30 punti di misura ciascuna), l'archiviazione su chiavetta USB, la compatibilità con excel® e la possibilità di emettere un certificato.
Entrambe le versioni consentono inoltre (come opzione) di tarare velocimetri e proximities.

Per saperne di più
CLICCA QUI

 

 

Banco di Taratura 

Il passo successivo è rappresentato dal top di gamma: Model 9155D banco di taratura conforme alla ISO 17025:2005 per la taratura con metodo back-to-back secondo la norma ISO 16063-21.
Il 9155D è una workstation "chiavi in mano" che consente un'esecuzione automatica della taratura, semplificando e velocizzando le procedure.
Un'interfaccia software easy-to-use guida l'operatore in ogni fase: scelta del sensore dal data-base, impostazioni, esecuzione della taratura, emissione e archiviazione del certificato.
Il 9155D è disponibile in molteplici configurazioni: risposta in frequenza (fino a 20 kHz), linearità in ampiezza, estensione a bassa frequenza (da 0,5Hz) e calibrazione shock (fino a 10 KG).
Esso rappresenta una soluzione professionale per tutte quelle aziende che possiedono un ampio parco di accelerometri da tarare periodicamente o per tutti quei laboratori che eseguono un servizio di taratura o che mirano a un futuro accreditamento (il 9155D possiede le specifiche idonee a consentire un accreditamento da parte di ACRREDIA).

Per saperne di più
CLICCA QUI

Shaker per Tarature 

Il cuore del banco di taratura 9155D sopra descritto è l'Air Bearing Shaker Model K394A30, acquistabile separatamente. Ottima soluzione per chi è già dotato di un proprio banco di taratura.
Il Model K394A30 rappresenta l'attuale stato dell'arte in campo di shaker. È l'unico modello sul mercato a garantire i limiti raccomandati dalla norma ISO 16063-21 per le vibrazioni trasversali.
Il suo funzionamento si basa sul principio della Forza di Lorentz e, grazie a un sistema ad aria compressa e all'accelerometro di riferimento inserito all'interno dello shaker stesso, le vibrazioni trasversali sono ridotte al minimo, così da aumentare notevolmente la ripetibilità e ripetitività della taratura.
Con la versione K394A31 è possibile tarare fino a 20 kHz e, con una propria frequenza di risonanza superiore ai 70 kHz, lo shaker può essere impiegato per la ricerca della risonanze fino a 50 kHz.

Per saperne di più
CLICCA QUI

 

 

Via F.lli Bandiera 2 - 24048 Treviolo (BG)
Tel. 035/201421  Fax. 035/203754
E-mail:
info@pcbpiezotronics.it
Web:
www.pcbpiezotronics.it

 

In evidenza

Saremo espositori a 

STAND B12

 

 Servizio di Taratura per Accelerometri

La PCB Piezotronics, Inc., detentrice della tecnologia ICP® che ha rivoluzionato le performance dei sensori piezoelettrici, è Leader nella produzione di accelerometri, microfoni, celle di forza e sensori di pressione piezoelettrici, nonché accelerometri MEMS, capacitivi e piezoresistivi (damped e undamped).

I nostri laboratori PCB Piezotronics Inc. sono accreditati A2LA (equivalente ACCREDIA) secondo la normativa ISO 17025:2005. I certificati emessi hanno validità legale e sono universalmente riconosciuti grazie all'International Laboratory Accreditation Cooperation e al Mutual Recognition Arrangement (ILAC-MRA) di cui la PCB Piezotronics Inc. è firmataria.

PCB Piezotronics Inc. offre un servizio di taratura completo consentendo al cliente di scegliere dal semplice collaudo funzionale alla verifica di conformità agli standard.
Grazie a sofisticati banchi prova e ai continui investimenti, la PCB Piezotronics Inc. è in grado di eseguire una taratura completa dell'accelerometro verificandone la sensibilità in frequenza da 0,5 Hz a 20 kHz, la linearità in ampiezza e lo shock fino a 60 KG. Su richiesta è possibile anche un controllo della fase e la ricerca della frequenza di risonanza.
Ricordiamo inoltre che siamo accreditati anche per la pressione, la forza, e l'acustica. Per tali grandezze fisiche tariamo i sensori di tutte le marche.

Per saperne di più  
CLICCA QUI

 

  

   INFORMATIVA SULLA PRIVACY
In ottemperanza alle indicazioni del garante contro lo spamming, la A&T precisa che le notizie a lei inoltrate via e-mail hanno contenuto informativo tecnico, elaborate per fornire aggiornamenti in linea con l'attività professionale dei destinatari. I Suoi dati, nome e indirizzo e-mail in particolare, sono stati aggiornati recentemente tramite contatto telefonico da parte del nostro personale interno, e sono utilizzati esclusivamente da A&T, nel rispetto della privacy, per inoltrarle notizie tecniche e inviti ad Eventi attinenti la Sua attività: qualora Lei non desiderasse ricevere ulteriori nostri Notiziari o Comunicati, potrà in qualsiasi momento richiedere di essere tolto dal nostro Data Base, inoltrandoci una e-mail a info@affidabilita.eu, specificando nell'oggetto "eliminare da mailing list".